Il design dei condizionatori moderni
Negli anni i climatizzatori da parete sono diventati sempre più efficienti, compatti, “green” e belli, veri e propri pezzi di arredamento capaci non solo di regalarci benessere ma anche di conferire un tocco estetico in più a qualsiasi locale. Infatti oggi i climatizzatori soddisfano una richiesta crescente in termini di comfort grazie alle prestazioni tecnologiche high-tech a cui si aggiunge un design innovativo.
Tecnologia e design diventano parole chiave all’ordine del giorno. Sul mercato della climatizzazione coniugare estetica e tecnologia non è stato sempre così scontato.
Se fino a qualche anno fa l’aspetto poco curato ed anonimo dei condizionatori era considerato da molti una pecca sicuramente poco gradita, oggi il mercato ci mette a disposizione una vasta e variegata gamma di apparecchi dal design sempre più studiato e capace di adattarsi a qualsiasi stile abitativo con garbo ed eleganza.
Le aziende produttrici stanno rendendo i condizionatori murali sempre più belli e diversificati dal punto di vista dell’immagine esteriore, dimensioni, forme e colori. Proprio la voluta riduzione delle dimensioni ha impegnato i produttori a ridefinire il rapporto tra la forma e le funzioni, con il solo obiettivo di offrire insieme al condizionatore un vero e proprio elemento d’arredo.