SAPPIAMO USARE IL TELECOMANDO DEL CLIMATIZZATORE?
Sembra una sciocchezza invece molte persone che acquistano un condizionatore hanno difficoltà a capire le funzionalità del telecomando. Ecco delle informazioni che potrebbero tornarvi utili
Come utilizzarlo
Può capitare che il telecomando del condizionatore non si comporti come noi vorremo per questo è necessario saperlo usare nella maniera corretta per sfruttare tutte le sue funzionalità e non danneggiarlo.
Ad ogni tipo di condizionatore è allegato un libretto di istruzioni con una parte relativa al telecomando del climatizzatore, ma, spesso capita che le spiegazioni sono troppo tecniche e quindi incomprensibili per alcuni utenti.
Tasti del telecomando
Mode
serve, sostanzialmente, a modificare la modalità del funzionamento del condizionatore e impostarla su: deumidificatore/ ventilazione / freddo / caldo.
Caldo (in genere indicato con il simbolo del sole)
Deumidificatore (in genere indicato con il simbolo della gocciolina)
Freddo (in genere indicato con il simbolo del fiocco di neve)
On- Off
Questo gestisce l’accensione e lo spegnimento del condizionatore
Timer (in genere indicato con il simbolo dell’orologio)
Serve per impostare gli orari esatti di accensione e spegnimento del climatizzatore, programmandolo in modo da avere sempre il clima ideale al momento del rientro a casa. Non tutti i climatizzatori hanno questa funzione, quindi se si desidera averla bisogna fare attenzione al momento dell’acquisto.
Temperatura
Possiamo impostare i gradi di freddo e caldo a seconda delle proprie esigenze e variarla in qualsiasi momento.
Flusso d’aria (FAN) (in genere indicato con il simbolo della ventola)
Con questo simbolo possiamo variare l’intensità del flusso dell’aria, più o meno potente.
Swing
Rappresenta il movimento delle alette interne del condizionatore, potete decidere la direzione del vostro flusso dell’aria.
Sono poche informazioni, ma spero vi torneranno utili…